Notizie in evidenza:
Oggi è:
domenica 26 marzo 2023

Universiadi: le olimpiadi degli universitari in scena a Napoli quest’estate. Riusciremo a vincere in ogni senso?

Universiadi 18 aprili

 

Di Eugenia De Luca

Universiadi: le olimpiadi degli universitari in scena a Napoli quest’estate. Riusciremo a vincere in ogni senso?

Partiranno a luglio e dureranno 10 giorni circa, le olimpiadi che si terranno su tutto il territorio campano, ospitando delegazioni provenienti da tutto il mondo e migliaia di appassionati e spettatori.

Se n’è parlato a lungo, ma soprattutto si è parlato tanto di come e dove ospitare il tutto in una città come Napoli. Sono intervenuti distintamente il presidente della regione Campania, De Luca, ed il sindaco della città di Parthenope, Luigi De Magistris, a tal proposito, garantendo il risultato ottimale dell’intera manifestazione.

Sono già arrivati a Napoli, nei diversi gg, i delegati provenienti da diversi parti del globo per le prime ispezioni e per i primi tour della città, paesi limitrofi inclusi.
Fisciano, Portici e Salerno le località visitate per l’installazione dei vari impianti.
Pietrarsa, Galleria del Mare, Mostra d’Oltremare, invece, i luoghi dove sono avvenuti i primi incontri preliminari e le conferenze stampe presiedute da tutto il team organizzativo.

Tutto il comitato, tutta l’amministrazione e gli enti a supporto, contribuiscono ogni giorno affinché, la manifestazione vada per il meglio, ma soprattutto che la città sia pronta ad accogliere una mole di persone per niente indifferente. Diverse le polemiche scoppiate, invece, per la questione alloggi risolta in maniera breve ed esaustiva.

Grande il gruppo di lavoro, di volontari, e soprattutto di sponsor che attendono con fervore l’inizio dei giochi per poter dimostrare, ancora, una volta per tutte che Napoli può.

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI