Notizie in evidenza:
Oggi è:
lunedì 30 gennaio 2023

Un corso per gli Osservatori Calcistici a Roma.

osservatori

Un corso per gli Osservatori Calcistici a Roma: tra i relatori l’Avv. Guido Del Re, il dott. Francesco Carola, l’Allenatore della A.S. ROMA Under 16 Alessandro Rubinacci, il Performance Analyst del Manchester City Mario Savo e molti altri.

Dal 28 aprile 2017 a Roma partirà il corso di formazione “Osservatori calcistici – Osservare, Capire e Costruire il Talento”, promosso dallo Studio Legale Del Re, in collaborazione con Diritto e Calcio e l’Associazione Sport Professione e Passione.

Il corso ha la finalità di dare ai partecipanti gli strumenti tecnici di base, sia per comprendere il “talento” calcistico, sia per saperlo valorizzare, sia per poterne tutelare gli interessi.

In due giornate di lavoro, si discuterà della figura dell’Osservatore Sportivo e del Procuratore, parametri tecnici e tattici, normativa FIFA e FIGC sul trasferimento internazionale di giocatori minori e dei professionisti, sviluppo fisico del giocatore dai Pulcini alla Primavera, tattica collettiva ed analisi dei sistemi di gioco più comuni, come individuare le giuste qualità in un giovane giocatore, come impostare una relazione di gara.

Relatori l’Avv. Guido Del Re, dello Studio Legale Del Re; il Dott. Francesco Casarola, Esperto di diritto sportivo, Alessandro Rubinacci- Allenatore Under 16 A.S. ROMA; Mario Savo Performance Analyst Manchester City; Mauro Girini- Allenatore Under 15 S.S. LAZIO; Mauro Taraborelli- Preparatore atletico Prima squadra LUPA ROMA; Mario Menasci- Osservatore abilitato Figc e Allenatore Uefa A.

“Il nostro Studio è da anni specializzato nel diritto sportivo e segue diverse società del settore. Lavorando in questo ambito, ci è capitato spesso di notare come una parte significativa degli Osservatori Calcistici svolga questo ruolo con tanta buona volontà ed impegno, ma senza una specifica preparazione tecnica e giuridica. Eppure si tratta di una figura essenziale per individuare, far crescere e tutelare i giovani talenti del Calcio. Per questo abbiamo pensato di mettere insieme le competenze nostre, come esperti di diritto sportivo, e quelle di chi opera quotidianamente con le squadre giovanili, per fornire agli interessati delle buone basi professionali. Si sente senza dubbio il bisogno nel mondo del Calcio di figure che sappiano coniugare passione e professionalità, impegno e competenza. – ha dichiarato l’Avv. Guido Del Re – Il corso è rivolto non solo a tutti coloro che vogliono intraprendere l’attività di osservatore calcistico, ma anche ad aspiranti agenti di calciatori o intermediari sportivi. Difatti, oltre ad analizzare tecniche e metodologie per lo studio delle squadre e per la ricerca delle idonee caratteristiche in un promettente calciatore, ai parametri di osservazione, alle analisi dei sistemi di giuoco e molto altro, verranno trattate le normative nazionali ed internazionali attinenti l’attività di Agente di Calciatori, la funzionalità del trasferimento nazionale ed internazionale e le principali normative sui giovani calciatori. Il tutto analizzato da esperti del settore i quali, con l’ausilio di video esamineranno “live” le tecniche di studio e di “osservazione” di giocatori e squadre di calcio.”

Per informazioni:
Tel. 0632111235

CORSO OSSERVATORI SPORTIVI

Oppure può essere acquistabile online qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-osservatori-calcistici-33112458254

Ufficio stampa – Alessandro Maola – T. 339.233.55.98

Scarica il comunicato in word.

Alessandro Maola Comunicazione

Via della Rustica, 153 – 00155 Roma
T. 06.8777.86.05 – F. 06.233.202.802
Cell. 339.233.55.98 –
Skype: alessandro.maola

Facebook
Twitter
LinkedIn

Questa email è stata inviata a info@massimosparnelli.it
Ricevi questa email perché sei iscritto a Alessandro Maola Comunicazione

Cancellati qui

Inviato da
SendinBlue

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2017 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI