Notizie in evidenza:
Oggi è:
domenica 05 febbraio 2023

UN BOSCO SULL’ERBA DELLO STADIO DI KLAGENFURT

forest

FOR FOREST – IL FASCINO INDOMITO DELLA NATURA

Nei mesi di settembre e ottobre 2019, nello stadio Wörthersee di Klagenfurt si potrà ammirare un’autentica foresta. Il campo da calcio per due mesi sarà infatti interamente coperto da un bosco misto.

A Klagenfurt un intero stadio si trasformerà in opera d’arte a ingresso libero, destinata a sensibilizzare un vasto pubblico sui temi dell’ecologia, dell’arte, della natura e dell’artificialità.

Dalle tribune gli spettatori potranno ammirare lo spettacolo degli alberi con la luce naturale di giorno, e di sera con quella artificiale dei lampioni dello stadio. La visione che si otterrà avrà una potente e surreale forza espressiva. Il progetto, oltre per il suo carattere artistico, va inteso anche come monito: gli spettacoli della natura che oggi ci sembrano normali, un giorno forse si potranno osservare solo in spazi appositi ad essi riservati, come già succede per esempio con gli animali nei giardini zoologici.

FOREST1

Il progetto artistico di “FOR FOREST” di Klaus Littmann sarà il più grande progetto artistico mai allestito in Austria in uno spazio pubblico, un’iniziativa monumentale e non commerciale che resterà sicuramente impressa nella memoria collettiva.

FOREST2

Nel corso della presentazione del progetto effettuata la settimana scorsa a Milano, Klaus Littmann, ha sottolineato che ciò che più gli sta a cuore di quest’opera è la percezione che ognuno di noi potrà avere di fronte a qualcosa di provocatorio come un bosco al centro di uno stadio.

Staremo a vedere se lo spettacolo della natura riuscirà a riempire lo stadio Wörthersee di Klagenfurt.

Ulteriori informazioni: www.forforest.net www.carinzia.at

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI