Notizie in evidenza:
Oggi è:
lunedì 30 gennaio 2023

SUCCESSO PER “PANE, AMORE E…AESTETICA”, LA XXII EDIZIONE DELLA FIERA AESTETICA, IL SALONE MEDITERRANEO DELLA BELLEZZA, DEL BENESSERE E DELL’ACCONCIATURA 2018

aestetica

Fiera Aestetica 2018: Pane, Amore e…AESTETICA

Napoli, 10, 11 e 12 Novembre – Mostra d’Oltremare

 

SUCCESSO PER “PANE, AMORE E…AESTETICA”, LA XXII EDIZIONE DELLA FIERA AESTETICA, IL SALONE MEDITERRANEO DELLA BELLEZZA, DEL BENESSERE E DELL’ACCONCIATURA 2018

 

45.000 i visitatori di quest’anno alla Mostra d’Oltremare del capoluogo campano per l’appuntamento novembrino dedicato al settore Beauty & Wellness

 

Tre giornate dedicate all’appuntamento annuale con la Fiera Aestetica: un momento di incontro per i professionisti del settore, gli aspiranti tali e per tutti gli amanti del Beauty e del Wellness.

 

Chiude con successo la ventiduesima edizione di Aestetica, il Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, tenutasi anche quest’anno presso il polo fieristico della Mostra d’Oltremare di Napoli.

L’evento ha ospitato 190 aziende leader del settore provenienti dall’Italia e dall’estero esponendo più di 500 i marchi della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia.

Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.

 

La formula di quest’anno “Pane, amore e….Aestetica” ha rispecchiato un’ idea che si e’ espressa chiaramente attraverso l’immagine pubblicitaria dell’evento targato Funtastic, richiamando alla memoria la locandina del celebre film del 1955

“Pane, amore e…”, che ogni partenopeo che si rispetti porta sempre nel cuore. Un omaggio a tutto tondo, quello che Aestetica ha reso a un indiscutibile e intramontabile capolavoro del cinema italiano, per evidenziare quanto le radici della bellezza risiedano in Napoli da sempre e quanto Napoli abbia in sé le radici della Bellezza.

 

Un’edizione tutta da ricordare: quest’anno Aestetica ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli  e ha beneficiato di due ospiti d’onore. Tra le 45mila persone che hanno percorso la superficie di 12mila metri quadrati, oltre che la padrona di casa della Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo, anche il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. “Fiera Aestetica è l’angolo della Bellezza e del Benessere e una città migliore di Napoli che faccia da sfondo a queste due tematiche credo non esista. Napoli è la capitale della Bellezza da sempre ed è bello che gli operatori del settore italiani e stranieri scelgano da ben 22 anni la nostra città come vetrina del loro lavoro”, ha affermato de Magistris.

A tagliare il nastro di questa XXII° edizione di Aestetica sono stati Donatella Chiodo, Presidente Mostra d’Oltremare ed il project manager di Aestetica, Emilio Marzoli.

“Aestetica è un evento importante ed il fatto che siano 22 anni che questa Fiera si svolge ne è una dimostrazione. La XXII° edizione pone l’accento sull’elemento continuità; significa che ogni anno siamo migliorati in qualcosa, abbiamo fatto meglio dello scorso anno”, ha affermato Donatella Chiodo.

 

Il ricchissimo calendario di eventi, concorsi e conferenze offerto dall’edizione 2017 di Aestetica è stato momento di gloria per i vincitori dei numerosi contest che si sono svolti durante i tre giorni.

ABC – Aestetica Barber Contest

Dopo il trionfo indiscusso dell’anno scorso, Aestetica 2018 ha visto svolgersi la II edizione dell’ABC Aestetica Barber Contest, il contest dedicato all’arte della tricologia, che anche quest’anno ha riscontrato una partecipazione a dir poco notevole, in linea con la continua evoluzione della barberia negli ultimi anni. Una due giorni ricca di emozioni e professionalità, soprattutto per i 3 finalisti: Antonio Persico, primo classificato della gara Taglio; doppia premiazione per Dario Chianese, vincitore del Taglio Old School e della gara Razor Fade. A vincere i premi della novità assoluta di quest’anno, il Total Look, premio della critica, sono stati invece Salvatore Pirolo per l’Old School e Giopvanni Cipro per la Razon Fade.

La partecipazione riscossa dal “Barbers Meeting”, organizzato da Funtastic srls, ha fatto sì che quest’anno le performance si spostassero dall’Area Contest (più piccola) al grande palco dell’Area Show allestito per la Hair Conference.

 

MAET ITALIA 2018

Vincitrice del MAET ITALIA 2018 è Malvina Passaro.

Al Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura si è svolto ieri il tanto atteso MAET ITALIA 2018, il Make Up Aestetica Talent, giunto alla sua VI edizione e che ogni anno richiama a sè innumerevoli partecipanti e visitatori italiani e stranieri.

Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli aspiranti Make-up Artist e una sfida importante e ricca di suspense, organizzata in due fasi che ha visto trionfare Malvina Passaro. Durante la finale del MAET, il cast artistico di Edenlandia, diretto  da  Tony Figo, si è esibito in un fantastico spettacolo dedicato al Natale.

Un altro strepitoso successo quello del MAET, l’appuntamento irrinunciabile per tutti gli aspiranti Make-up Artist curato da Kryolan e giunto alla sua VI edizione e conclusasi con il plauso dei tanti partecipanti e presenti alla kermesse. Presente alla finalissima, accanto a Roberto Jambice di Kryolan, anche Gianni Simioli.

 

NAILS CHALLENGE:

5° edizione del campionato internazionale, “Aestetica Nails Challenge”, si conferma momento imperdibile della Fiera Aestetica, Quest’anno si è svolta con un format nuovissimo ed esclusivo, ideato dalla Master Internazionale Claudia Valli,  Art Director di questa XXII edizione.

Claudia Valli, Master Internazionale e ideatrice del nuovo progetto, ha ampliato la collaborazione all’evento, coinvolgendo il rinomato gruppo Facebook, Tutorial Nails e non solo, al fine di amplificare a 360° la visibilità di tutti i competitori presenti.

Anche quest’anno le onicotecniche, ma anche tutti gli operatori nel settore Beauty, si sono sfidati sul ring, mettendo alla prova la loro fantasia, creatività e professionalità, sia individualmente che in team.

Le loro opere state valutate da un’eccelsa giuria, presente in loco, e per le due competizioni “novità”, Flash Contest, le valutazioni sono state effettuate esclusivamente dai followers del famoso gruppo Facebook, Tutorial Nails.

 

Tanti gli artisti di fama nazionale ed internazionale che si sono esibiti durante la tre giorni con performance live, tra cui Cristina Isac, truccatrice ufficiale di Belen Rodriguez, che si è esibita in una performance live per la prima volta in esclusiva nazionale per Benedetta Riccio, truccando l’influencer ex tronista, Ramona Amodeo, e Jos Brands, uno dei maggiori esponenti del settore internazionale di Airbrush, ospitato dal brand Kryolan in occasione dei festeggiamenti dei 20 anni di attività di Kryolan e la distribuzione Campania.

 

 

“Ogni anno cerchiamo di lanciare un messaggio – ha affermato Emilio Marzoli, Project Manager Aestetica – e quello di quest’anno lo ha espresso chiaramente l’immagine pubblicitaria. Napoli è da sempre la capitale della Bellezza ed è nostro compito tutelare la città, incentivandone turismo e commercio. Tante le novità di settore proposte durante la manifestazione di quest’anno e tante altre ancora quelle che abbiamo in serbo per la prossima edizione”.

 

 

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI