Notizie in evidenza:
Oggi è:
mercoledì 17 agosto 2022
6F555AF5-1339-4A88-819F-C153C180C61C

Si terrà Giovedì 21 Luglio a partire dalle ore 9.30 nella Chiesa di Santa Maria di Portosalvo in via Alcide de Gasperi n. 61, Napoli, la presentazione del bilancio sociale del consorzio Co.Re

6F555AF5-1339-4A88-819F-C153C180C61C

Si terrà Giovedì 21 Luglio a partire dalle ore 9.30 nella Chiesa di Santa Maria di Portosalvo in via Alcide de Gasperi n. 61, Napoli, la presentazione del bilancio sociale del consorzio Co.Re. All’incontro prenderanno parte, tra gli altri: Giovanpaolo Gaudino, presidente consorzio Co. Re.; Lucia Fortini, assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola della Regione Campania; Chiara Marciani, assessore al Lavoro e ai Giovani del Comune di Napoli; Pasquale Granata, Direttore Generale Comune di Napoli; Ambrogio Prezioso, presidente di Est(ra)Moenia; Padre Antonio Loffredo, parroco della basilica di S.Maria della Sanità; Antonio Capece, Direttore Villa Fernandes; Giovanni Tagliaferri, presidente cooperativa sociale Lilliput; alcuni del sindaci dei comuni in cui operano le cooperative del consorzio. Modera la giornalista Nunzia Marciano.

Tre i temi della tavola rotonda: il bilancio sociale del lavoro svolto dalle cooperative del consorzio e gli interventi futuri a sostegno della comunità; le politiche di contrasto alla povertà educativa di cui sono vittime principalmente i minori a rischio; i giovani e il lavoro, inteso come fotografia dello stato attuale e come analisi delle opportunità occupazionali offerte dal terzo settore. L’evento Co.Re. sarà, dunque, un duplice momento di riflessione, sia sulle attività svolte e gli obiettivi raggiunti sia quale occasione per interrogarsi (avvalendosi di esperti) su temi cari al terzo settore in una prospettiva orientata all’immediato futuro.

Nel corso della mattinata sarà presentata la nuova immagine di comunicazione di Co.Re. e saranno consegnati riconoscimenti ad alcune cooperative.

Direttore editoriale

POST POPOLARI