Notizie in evidenza:
Oggi è:
sabato 04 febbraio 2023

Rio 2016: Visa completa il Team Visa Rio 2016 con gli atleti del ROA “Refugee Olympic Athletes”

visa

Rio 2016: Visa completa il Team Visa Rio 2016 con gli atleti del ROA “Refugee Olympic Athletes”

60 atleti Olimpici e Paralimpici formano il più esteso e rappresentativo Team Visa di sempre

Milano, 20 luglio 2016 – Visa Inc. (NYSE:V) ha reso noto oggiAggiungi un appuntamento per oggi il nome di tutti gli atleti che andranno a comporre il Team Visa per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016. A oggiAggiungi un appuntamento per oggi, il Team Visa formato per Rio 2016 risulta essere il più esteso gruppo di atleti Olimpici e Paralimpici che Visa ha sostenuto da 16 anni a questa parte. L’attuale Team Visa è cresciuto del 62% rispetto agli ultimi Giochi Olimpici, e gli atleti ora rappresentano 26 diverse discipline sportive, […] Il Team Visa predisposto quest’anno contempla un’ulteriore novità: 10 atleti del team ROA, il team “Refugee Olympic Athletes” che il CIO ha istituito quest’anno per la prima volta ai Giochi di Rio. Chris Curtin, chief marketing innovation e brand officer, Visa Inc. a questo proposito ha commentato: “Gli atleti del ROA rispecchiano, e incarnano, il credo di Visa di accettazione per tutti, in ogni luogo. Siamo felici che siano entrati a far parte del Team Visa e ancor più del fatto che apriranno la parata della marcia della cerimonia di inaugurazione a Rio.”

 

I seguenti atleti del ROA, il team degli atleti rifugiati, si uniscono oggiAggiungi un appuntamento per oggi al Team Visa:

  • Anjeline Nadai Lohalith (Atletica): Lohalith, originaria del Sud Sudan e scappata dal suo paese a causa della guerra, ha raggiunto il Tegla Loroupe Peace Foundation (“TLPF”) di Nairobi l’anno scorso dove, oltre a prepararsi per i Giochi, fa la preparatrice atletica. Parteciperà ai 1500m.
  • James Nyang Chiengjiek (Atletica): Originario del Sud Sudan, emigrato in Kenya dopo lo scoppio della guerra da dove è scappato dal campo dei rifugiati di Kakuma per essere accolto dal TLPF di Nairobi, James Nyang Chiengjiek correrà nei 400m.
  • Paulo Amontun Lokoro (Atletica): Paulo Lokoro condivide la stessa identica storia. Il 24enne proviene dal Sud Sudan ed è stato ospitato nel campo profughi di Kakuma, in Kenya e ora si allena presso il TLPF di Nairobi. Correrà nei 1.500m.
  • Popole Misenga (Judo): Popole Misenga parteciperà ai Giochi olimpici nelle vesti di judoka. Proveniente dalla Repubblica Democratica del Congo, è arrivato in Brasile nel 2013, dove continua a vivere e allenarsi.
  • Rami Anis (Nuoto): Originario della Siria, Rami è stato costretto ad emigrare in Belgio con tutta la sua famiglia. La sua disciplina è il nuoto e la sua specialità sono i 100m a farfalla.
  • Rose Nathike Lokonyen (Atletica): anche Rose è originaria del Sud Sudan, anche lei è migrata in Kenya a causa della guerra e si allena presso il TLPF. A Rio 2016 correrà negli 800m.
  • Yiech Pur Biehl (Atletica): Yech Pur Biel è anch’egli originario del Sud Sudan, proviene dal campo profughi di Kakuma in Kenia e ha poi trovato rifugio presso il TLPF di Nairobi. Parteciperà alle Olimpiadi di Rio negli 800m.
  • Yolande Bukasa Mabika (Judo): originaria della Repubblica Democratica del Congo, la judoka è emigrata in Brasile nel 2013 dove vive e si allena e quest’estate avrà la possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici.
  • Yonas Kinde (Atletica): maratoneta etiope, Yonas Kinde parteciperà alle Olimpiadi di Rio dopo essere emigrato in Lussemburgo nell’ottobre 2013.

 

Gli atleti elencati sopra seguono gli altri due atleti del ROA del Team Visa, ossia Yusra Mardini:, giovanissima nuotatrice originaria della Siria ed emigrata in Germania nel settembre 2015 e Raheleh Asemani la postina originaria della Siria rifugiatasi in Belgio che competerà per il Taekwondo.

 

Oltre agli atleti del ROA, i seguenti atleti europei entreranno a far parte del Team Visa Rio 2016: […]

 

Per consultare il comunicato e download immagini: http://bit.ly/TeamVisaRio

 

 

 

stefania biagini | senior account manager

cohn&wolfe | dig deeper. imagine more.

t:+39 02 20239.1–ext.327| m +39 340 2365783

Twitter @mamisteff

 

Fatto

I tuoi messaggi sono stati inviati. Si prega di selezionare le seguenti opzioni per eseguire qualsiasi azione prima di chiudere il tab.

Aggiungi Contatti

I seguenti destinatari non si trovano nella rubrica. Clicca sui link seguenti per archiviarli adesso nella tua rubrica.

f.luciani@inevidence.it

 

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI