
NEW COLLECTION LUSH
NEW COLLECTION LUSH
Da Lush in arrivo fantasiose edizioni limitate: come ad esempio la bomba da bagno Free Rangers, un simpatico pulcino per immergersi in un bagno che regala buonumore grazie all’olio essenziale di bergamotto, o lo shampoo solido Wash Behind Yur Ears, con olio essenziale di limone per una chioma luminosa e profumata.
Tra gli innovativi cosmetici della collezione Lush per Pasqua, che quest’anno cade il 1 di aprile, c’è Poisson d’Avril, lo spumante da bagno solido ricco di olio essenziale di cannella dalle proprietà stimolanti. Rappresenta l’impegno del brand inglese a ridurre ed eliminare il packaging inutile. Si stima infatti che ogni anno finiscano in mare circa 20 milioni di tonnellate di plastica, delle quali 700.000 tonnellate provengono dalla sola Italia. Di questo passo, secondo la Ellen Macarthur Foundation, nel 2050 l’oceano ospiterà più plastica che pesci. Per questo, indirizzarsi verso un consumo sempre più consapevole sembra essere una via necessaria da percorrere per il brand inglese, che sceglie di rendere il concetto di naked una vera e propria filosofia produttiva. Poisson d’Avril è uno spumante da bagno solido, nudo, e autoconservante. Fa parte del 42.9% dei prodotti Lush completamente privi di qualsiasi forma di packaging, nel suo piccolo aiuta a tutelare l’ambiente e a ridurre gli sprechi.
Tra le novità che compongono la gamma anche il knot wrap Cactus Club, foulard riutilizzabile all’infinito, decorato grazie al talento artistico di creativi che vivono la disabilità. In occasione della Pasqua, Lush prosegue la sua collaborazione con Arthouse Meath,un’impresa sociale che valorizza il talento di persone che vivono con epilessia grave, difficoltà di apprendimento o disabilità fisiche; gli artisti hanno realizzato per Lush il disegno che illustra il knot wrap Cactus Club, in edizione limitata per avvolgere le profumate novità Lush dedicate alla Pasqua.