
Napoli. Missione Centrocampo, cosa serve per gennaio:
Napoli. Missione Centrocampo, cosa serve per gennaio:
Il nuovo allenatore Rino Gattuso è stato molto chiaro durante le conferenze stampa fatte fino ad oggi.
Il mister sa cosa serve per far risalire questo Napoli oramai ottavo in classifica con soli 21 punti dopo sedici giornate di campionato.
Per Ringhio occorre un regista puro, che smisti velocemente la palla verso l’altra metà campo, che detenga i ritmi, che guidi la squadra (data anche la perdita di Hamsik e Jorginho).
Il calciatore preso in considerazione è il regista, ex Pescara e Sampdoria, Lucas Torreira, uruguaiano, classe 96’, attualmente all’Arsenal.
Torreira ha una buona visione di gioco, una forte personalità per costruire l’azione dal basso, effettua passaggi corti, ha gambe forti e può fare sia il costruttore sia l’incontrista.
Si tratta di presupposti che farebbero concludere l’acquisto immediatamente ma il problema è economico.
ll Napoli avrebbe offerto massimo 30 milioni di euro che non hanno soddisfatto le richieste dell’Arsenal; il calciatore, da cartellino, vale 45 milioni.
Se la trattativa per Torreira non dovesse andare a buon fine, un’alternativa potrebbe essere il regista norvegese, attualmente al Genk, Sander Berge, classe 98’ , con una fisicità molto diversa all’altro, essendo alto 195 cm per 95 kg.
Il giovane norvegese è molto forte nell’intercettare i passaggi e nel dribblare. Berge fa gola a molti club italiani, tra cui la Fiorentina.
Si cerca l’accordo economico, che non sarà facile raggiungere, date le richieste del Genk.
Proseguono anche le trattative per Sofyan Amrabat, attuale centrocampista mediano del Verona.
Carmen Romano