Ott 10, 2018
Napoli, ecco il nuovo Fiorenzano Mare By Carlo Varriale (Largo Sermoneta 37)
Napoli, ecco il nuovo Fiorenzano Mare By Carlo Varriale (Largo Sermoneta 37)
Metti una famiglia di pizzaioli dal 1897, metti un direttore di sala figlio d’arte da almeno tre generazioni e manteca gusto e charme. E’ la ricetta perfetta che gli ospiti di Fiorenzano Mare by Carlo Varriale assaggeranno giovedì sera dalle 21 a Largo Sermoneta 37.
Sapienti chef offriranno i piatti tipici della tradizione napoletana rivisitati e rinnovati, mentre sommelier mesceranno i vini, rigorosamente campani. A dirigere l’orchestra sarà lui, Carlo Varriale, un nome di qualità a Napoli.
Leggenda narra che Salvatore Di Giacomo abbia dedicato i versi de “La finestrella di Marechiaro” alla bisnonna di Carlo, che all’epoca gestiva una della trattoria più famose di Capo Posillipo. Carlo nasce nel 1969, anno in cui il padre Luigi apre il suo primo ristorante. Dal papà il piccolo Carlo apprende l’arte della ristorazione che lo porterà prima a dirigere la Mescita, poi la Sierra, La Fazenda e tanti altri ristoranti partenopei. Dopo due anni nel Veneto, per portare la nostra tradizione culinaria al Nord, Carlo torna e subito viene scelto dal gruppo Fiorenzano per dirigere il nuovo locale.
L’evento sarà l’occasione per festeggiare il ritorno di grande padrone di casa da Fiorenzano Mare.
Nessun commento