Notizie in evidenza:
Oggi è:
lunedì 30 gennaio 2023

Mizuno Beach Volley Marathon

BIBIONE (VE), 14 LUGLIO 2016 – Mizuno Beach Volley Marathon, il torneo open tra i più conosciuti e partecipati della specialità a livello europeo, è pronto per il secondo tradizionale appuntamento di settembre (dal 16 al 18) sulla spiaggia più ampia d’Italia: Bibione.

A oggi sono migliaia gli iscritti tra professionisti, amatori e semplici spettatori, per un weekend a base di salti, schiacciate e tanto divertimento su tantissimi campi da gioco, rigorosamente on the beach. Un autentico spettacolo – anche per chi si limita a guardare – e un inno allo sport e alla voglia di stare insieme.
Per l’edizione di settembre, i numeri parlano di 5 mila atleti e un montepremi di 21 mila euro, mentre lo scorso maggio si è raggiunto il record di 10 mila iscritti, 2 mila squadre e 250 campi da gioco in costante azione. Denominatore comune, i party sulla spiaggia a fine giornata, con la musica di Virgin Radio e Dj Ringo.

A conferma dell’importanza della marathon, una notizia che rende particolarmente orgogliosi: le coppie azzurre Lupo-Nicolai, Ranghieri-Carambula e Menegatti-Orsi Toth, che hanno dato inizio alla loro carriera proprio sui campi della Mizuno Beach Volley Marathon di Bibione, parteciperanno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, dal 5 al 21 agosto prossimi.

La bellezza del torneo sta anche nel fatto che è aperto a squadre composte da sportivi di qualsiasi età e livello di gioco. Sono previste partite nella categoria femminile, maschile o mista nelle formule 2×2, 3×3 o 4×4. Tutte le gare si tengono di fronte al Villaggio Turistico Internazionale.

Per quanto riguarda la spiaggia di Bibione, essa rappresenta la location ideale per la sua larghezza (fino a 400 metri) oltre che per la vocazione sportiva che la caratterizza ormai da molti anni, grazie a eventi di livello internazionale organizzati nei mesi primaverili e a settembre.

Francesca Marchesi e Laura Menis

CARTER&BENNETT

Consulenza e servizi per la comunicazione
Via Paolo Canciani, 19
33100 Udine
Web: www.carterandbennett.com

Studio +39 (0)432 1746101
Francesca Marchesi +39 338 2723260
Laura Menis +39 340 5880897

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI