Notizie in evidenza:
Oggi è:
mercoledì 07 giugno 2023

L’Ordine Militare di Santa Brigida accoglie nuovi Cavalieri e Dame

L’Ordine Militare di Santa Brigida accoglie nuovi Cavalieri e Dame
L’Arcivescovo Depalma: “l’ingresso in un ordine cavalleresco ci aiuta nel nostro cammino di Cristiani al servizio degli altri”
NAPOLI – “Diventare Cavalieri e Dame dell’Ordine Militare del SS. Salvatore e di Santa Brigida di Svezia significa rafforzare la nostra fede all’insegna dell’amore per il prossimo e a sostegno dei più bisognosi” con queste parole ieri l’Arcivescovo Beniamino Depalma (nella foto al centro), Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Militare di Santa Brigida, al termine della celebrazione eucaristica, ha dato il via libera all’antico rito dell’imposizione della spada. Il Principe Gran Maestro Federico Abbate de Castello, impossibilitato a partecipare per motivi di salute, ha fatto pervenire il suo cavalleresco saluto a tutti i partecipanti e un augurio speciale agli investendi  giunti all’Eremo dei Camaldoli delle Suore Brigidine.
Dopo il saluto del Luogotenente d’Italia, Giannangelo Marciano, ha avuto inizio la solenne cerimonia d’investitura presieduta dal Luogotenente Generale, Cavaliere di Gran Croce con collare Biagio Abbate, affiancato sull’altare dal Balì di Gran Croce, Conte Matteo Mazzola e da Sua Eccellenza Ivan Rebernik, già Ambasciatore della Slovenia. A ricevere la nomina di Cavaliere Raffaele Menzione (docente di Scuola Superiore), Serafino Coretti (ricercatore universitario), Ermanno Capobianco (funzionario in pensione), Domenico Nicolò (avvocato), Felice Marciano (imprenditore); nominate Dame Angela Tiziana Crocco (insegnate in pensione), Annamaria Petrucci (imprenditrice).

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI