Notizie in evidenza:
Oggi è:
lunedì 30 gennaio 2023

“Noi, Voi e lo Spettacolo” di Aniello Ferrara e Alfonso Gemito.

Carissimo Pubblico, Carissimi Colleghi giornalisti

Nell’invitarvi alla conferenza stampa di martedì 26 luglio, alle ore 18, all’Hotel Business, sulla Strada Statale Sannitica di Casoria, dove  sarà garantita la presenza di tutti i cantanti che parteciperanno all’evento “Casoria, Città di Successi”.

Vi presento il cartellone musicale organizzato per i giorni che vanno dal 28 al 31 luglio dall’Associazione Culturale e Sociale “Noi, Voi e lo Spettacolo” di Aniello Ferrara e Alfonso Gemito.

Sono già diverse estati che ci occupiamo della direzione artistica di “Casoria, Città dei Successi”: avendo finalmente l’occasione di restituire alla nostra gente un po’ dell’esperienza che abbiamo avuto la fortuna di conseguire nella nostra professione, girando il mondo ma sempre tenendo ben stretta la nostra anima casoriana.

Siamo tutti nati a Casoria e abbiamo sempre cercato di condurre il nostro lavoro sui passi fatti da bambini, tra la nostra gente, tra i nostri luoghi.

Durante  i mesi trascorsi per elaborare un’idea di festival capace di mettersi al servizio dell’immensa ricchezza musicale di questa nostra straordinaria Città ci siamo confrontati con energia e convinzione, ma anche con umiltà e delicatezza, con i tanti volti e voci del teatro e dello spettacolo di Napoli.

Ed ora ci rivolgiamo direttamente a voi.

Con queste premesse l’edizione 2016 del “Casoria, Città di Successi” supererà il proprio ruolo di tradizionale rassegna estiva per diventare un laboratorio creativo e culturale permanente, che si articolerà in quattro momenti fondamentali sparsi dal 28 al 31 luglio nella Villa Comunale “Parco delle Sculture” di via Pio XII a Casoria.

Il primo, giovedì 28 luglio, rassegna canora titolata “pop sound napoletano”, con la esibizione accessibile, generosa e autentica di Alessio, Nancy, Anthony e Gianluigi con la comicità di Albertuccio e Cavallo. Un eco di voci e di idee che parte e torna alla Città di Napoli, fermandosi a Casoria; un progetto speciale realizzato e messo in scena da artisti e tecnici che racconteranno, attraverso le loro canzoni, le loro storie ma anche le nostre.

Il secondo momento, previsto per il 29 luglio, si focalizzerà sui 65 anni di attività musicale del Maestro Enrico Schiano. Proporremo importanti autori della canzone napoletana in sinergia con il luogo che li ospita, cantando solo canzoni scritte da Enrico Schiano e la sua storia tramite le voci di Mauro Nardi,  Francesca Marini, Salvatore Meola, Giusy Attanasio, Nicola Turco, Antonio Buonomo, Paolo D’Alessio, con l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Peppe Fiscale.

Nel corso della serata del 29 luglio verranno premiati dal Sindaco Avv. Pasquale Fuccio e dall’Assessore allo Spettacolo dott. Fabio Esposito autorevoli presenze quali il Prefetto Pino Giordano, il Maestro Gianni Aterrano, la cantante Giulietta Sacco, il presentatore e attore Tony Palmentieri, il regista Enzo De Vito, il paroliere Antonio Casaburi e il giornalista Nando Troise.

Verrà ricordato con un premio alla memoria il grande cantante Tony Astarita; ritirerà il fratello Giuseppe.

Sempre nella serata del 29 giovani della canzone napoletana e italiana presenteranno brani nati in questa Città: Genny Luongo, Stefano De Sanctis, Marco Graziani, Giovanna Romano, Ivan Daniele, Nino Ferrara, la mascotte Francesco Pio.

Il terzo momento, il 30 luglio, vera novità della kermesse, ambisce a formare e sostenere la nascita di talenti, chiamandola “serata napoletana sotto le stelle” – l’Associazione “Noi, Voi e lo Spettacolo”  darà spazio ai giovani della nuova canzone, con il debutto di Salvatore Cautero, Gabriel e Daigo Piscopo (da Uomini e Donne), Mirko Gemito, Chiara Genovese, Anna Caliente e tanti altri.

Il quarto ed ultimo momento, domenica 31 luglio, sarà dedicato allo show musicale “081 show” . Questa ultima sezione è un tentativo di favorire un percorso aperto e spregiudicato della musica degli anni 60 e70 e delle tante anime che la compongono, affidandosi al gruppo di Lidia Doliwer

Assumerà la conduzione artistica delle serate Enzo Guida con la presenza di Ilaria Avallone.

Si ringrazia la nuova Amministrazione Comunale, il Sindaco Pasquale Fuccio, tutti gli sponsor  ma soprattutto si ringrazia il pubblico per la fiducia e il sostegno che accorderanno

Associazione Culturale e Sociale “Noi, Voi e lo Spettacolo”

Corso Umberto I, n. 24 – Casoria (Napoli)

Per Info Giornalisti

Ferdinando Troise

3332940489

335306446

 

 

 

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI