Notizie in evidenza:
Oggi è:
domenica 05 febbraio 2023

LO SHOWCASE DI “MANDORLE”, PRIMO LP DI FEDE ‘N’ MARLEN, al teatro Bellini DI NAPOLI

feden-marlen-by-laura-stanca-ph-2

 

LO SHOWCASE DI “MANDORLE”, PRIMO LP DI FEDE ‘N’ MARLEN,

al teatro Bellini DI NAPOLI

 

Appuntamento giovedì 27 ottobre alle 18.30 al “Sottopalco” (ingresso gratuito)

 

Sarà presentato giovedì 27 ottobre, alle ore 18.30, nell’elegante cornice del teatro Bellini di Napoli (Via Conte di Ruvo, 14), “Mandorle”, il primo LP di Fede ‘n’ Marlen (Federica Ottombrino e Marilena Vitale) con il quale verrà inaugurata la nuova stagione artistica del Sottopalco. L’incontro sarà moderato dal giornalista Gianni Valentino del quotidiano La Repubblica.

La produzione artistica e gli arrangiamenti di “Mandorle” sono del maestro Arcangelo Michele Caso, l’LP è pubblicato e distribuito dall’etichetta Europhone Records/Veloce Entertainment e prodotto dall’imprenditore internazionale Gennaro De Concilio con Cinzia Fonticelli. Il disco vede la preziosa collaborazione di M’Barka Ben Taleb, Katres, Gianni Guarracino e Ciro Tuzzi.

Viaggi in camper, incontri, scoperte hanno rappresentato le tappe di un originale percorso di eventi live consolidato nel tempo in un dialogo artistico e umano sempre più ricco tra le due cantautrici le quali, dopo l’uscita di un primo EP, vedono realizzare il loro primo LP composto da 12 brani il cui titolo “Mandorle” non è casuale, ma ispirato da un frutto la cui forma disegna un abbraccio, simbolo di due metà che si uniscono, con un guscio che sembra custodire il seme dell’incontro: «L’unione custodisce il frutto, protetto dalla rinuncia ad ogni dualismo».

Tra le sorprese nascoste in “Mandorle” la citazione di “Sto ccà”, una poesia di Eduardo De Filippo, di cui, nel brano “Isabè” che unisce napoletano e persiano, si ritrova una commovente strofa che fa da ritornello alla storia raccontata.

Gli appassionati di fotografia avranno, nell’occasione, l’opportunità di partecipare al vernissage del foto-progetto “Io Penso Che” di Emilio Porcaro, mostra fotografica dedicata agli abbonati e a coloro che vivono costantemente il Teatro Bellini. Sarà solo il primo di una serie di appuntamenti che vedranno unire la musica emergente alla fotografia e che godranno della partecipazione del giornalista e scrittore Enrico Nocera, creando un’unica “casa dell’arte” custodita nel centro storico della città di Napoli. Gli appuntamenti mensili del Sottopalco sono curati dall’associazione “Be Quiet”, presieduta da Marco D’Anna con la direzione artistica di Giovanni Block.

Link d’ascolto riservato ai giornalisti:

https://drive.google.com/folderview?id=0B2ay6gUkBgmOdnk5Z3pRNGxSV2s&usp=sharing

 

Napoli, 25 ottobre 2016

Ufficio Stampa Europhone:

Gabriella Diliberto gabrydiliberto@alice.it 3471375439

Valentina Giungati valentinagiungati@libero.it 3495908681

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI