Notizie in evidenza:
Oggi è:
lunedì 30 gennaio 2023

“L’Azzurro fa 90”, la mostra celebrativa sui 90 anni del Napoli, fa tappa al Centro Commerciale Azzurro di Fuorigrotta

azurro-fa-90centro-commerciale-azzurro-napoli

“L’Azzurro fa 90”, la mostra celebrativa sui 90 anni del Napoli, fa tappa al Centro Commerciale Azzurro di Fuorigrotta

“L’Azzurro fa 90”, la mostra celebrativa sui 90 anni del Napoli, fa tappa al CC Azzurro di Fuorigrotta

Dal 2 al 4 dicembre presso il Centro Commerciale “Azzurro” di Napoli sarà possibile ammirare immagini, maglie storiche e cimeli inediti dei campioni partenopei e di Maradona. Venerdì alle 17.30 l’inaugurazione con i testimonial Improta e Canè e tanti altri ex azzurri prima di Napoli-Inter #azzurrofa90.

90 anni di ricordi, 90 anni di emozioni, di maglie storiche e cimeli, di immagini e di palloni, di scarpette e di tute. Il Centro Commerciale “Azzurro”, celebra il 90° anniversario del Napoli con l’evento “L’Azzurro fa 90”, una mostra permanente organizzata dalla Dgs Sport&Cultura in programma da venerdì 2 a domenica 4 dicembre. Un tuffo nelle emozioni della storia azzurra che aprirà i battenti il 2 dicembre dalle 17.30, a poche ore dalla sfida del San Paolo tra Napoli e Inter. All’interno del centro commerciale “Azzurro”, (via Cinthia, uscita tangenziale di Fuorigrotta) al primo piano, i giornalisti Gianluca Gifuni e Ornella Mancini animeranno l’inaugurazione della mostra sul Napoli, insieme con alcuni testimonial d’eccezione, tra cui Gianni Improta e Jarbas Faustinho Canè. Sul ledwall verranno proiettate le immagini principali dei 90 anni di storia del Napoli, i tifosi e gli appassionati verranno condotti lungo un percorso nel quale potranno ammirare alcune magliette storiche e diversi cimeli (scarpette, ritagli di giornale e palloni) dagli anni ’70 ai giorni nostri direttamente dalla collezione privata di Mariano Abbate. Spazio anche alla musica: nel corso dell’inaugurazione la cantante Lena Lane (etichetta MedMusic) proporrà dal vivo “M’innamorai di te”, il singolo che sta spopolando sul web ispirato al coro dei tifosi “Un giorno all’improvviso”.

Sabato 3 è la volta dell’esposizione (dalle ore 12 alle 20) di tante ed esclusive maglie storiche – della collezione privata di Domenico Mei – degli ultimi cinquanta anni appartenute ai grandi campioni azzurri. Attesi anche sabato diversi testimonial, tra cui Gennaro Scarlato, Luca Altomare e Nicola Mora.

Si chiude domenica 4 con la magia del più grande giocatore di tutti i tempi: dalle 12 alle 20 verranno esposti gli straordinari cimeli appartenuti a Diego Armando Maradona direttamente dal Museo “Viaggiante” di Maradona dell’associazione “Saverio Silvio Vignati” diretta da Massimo Vignati, con la presenza di Hugo Maradona, fratello del Pibe de Oro. Insieme a loro anche altri tanti ex azzurri e molti noti giornalisti che hanno raccontato e vissuto da vicino la storia del Napoli. Un vero e proprio happening azzurro di tre giorni, a due passi dal tempio del calcio napoletano, il San Paolo, durante il quale non mancheranno sorprese ed emozioni. UfficioStampaDGS.

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI