Notizie in evidenza:
Oggi è:
domenica 05 febbraio 2023

La giornata mondiale del gioco, conosciuta in ogni parte del mondo, verrà celebrata nella Villa Comunale di Napoli dalle 10,00 alle 14,00 di sabato 27 maggio

La giornata mondiale del gioco, conosciuta in ogni parte del mondo, verrà celebrata nella Villa Comunale di Napoli dalle 10,00 alle 14,00 di sabato 27 maggio. Ad accogliere grandi e piccini in questo spazio ludico cittadino ci saranno enti, associazioni, ludoteche e laboratori educativi che coinvolgeranno i presenti in giochi di strada, laboratori creativi, spettacoli teatrali e tornei a misura di bambini e adulti della città.
Dalle ore 11,30 circa sarà presente l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, promotrice dell’iniziativa: “Il gioco – spiega-  rappresenta lo strumento privilegiato attraverso il quale è possibile sperimentare le prime relazioni fra pari e fra adulti e bambini; rafforza il senso di appartenenza alla comunità, l’incontro e la condivisione intergenerazionale”.

La giornata di sabato sarà caratterizzata da un ricco programma di attività adatte a tutte le età, ed è pensata per diffondere una cultura del gioco come palestra di relazione e sperimentazione di esperienze ludiche.

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI