Notizie in evidenza:
Oggi è:
sabato 04 febbraio 2023

La prima donna nella storia della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna ad avere le redini della direzione artistica per la 84esima edizione è Mariagrazia Nicotra.

 

AAA_044211725136_1028823263795608_1463465717_o

 

La prima donna nella storia della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna ad avere le redini della direzione artistica per la 84esima edizione è Mariagrazia Nicotra. Riconfermata per la seconda volta dal Comune di Ischia, Nicotra presenta ufficialmente il tema principale dell’antichissima celebrazione ischitana Finanziata e patrocinata dal Comune di Ischia, la Festa sarà presentata in conferenza stampa giovedì 21 luglio 2016 alle ore 10:30 presso il Ristorante Cocò (Coco Gelo), Ponte Aragonese n°1, Ischia. Alla presentazione interverranno: Vincenzo Ferrandino, Vicesindaco di Ischia, Luigi Di Vaia, Consigliere comunale di Ischia, Mariagrazia Nicotra, direttore artistico, Bruno Garofalo, regista, Gennaro Monti, autore dei testi, Gennymatt Prodancers, coreografo, Salvio Vassallo, direzione musicale e gli artisti partecipanti alla presente edizione. In occasione della conferenza sarà presentato il programma, ricco di novità, il manifesto ufficiale ed i bozzetti delle barche.

Nell’eccezionale scenario di Ischia Ponte e del Castello Aragonesedal 23 al 26 luglio 2016, prende vita una vera e propria “festa di tutti”. Nata nel 1932, la Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna è dedicata alle donne, alle partorienti, alla forza femminile e all’immensità della loro figura nella società. Il tema generale quest’anno sarà il mare e i suoi viaggio e nel particolare si tratterà il viaggio nel mito per eccellenza, l’Odissea.

Le barche saranno ancora di più le vere protagoniste di questa edizione, insieme all’incendio del Castello Aragonese e lo spettacolo piro-musicale. Non mancheranno le sorprese e gli ospiti d’eccellenza. A costruire le imbarcazioni allegoriche saranno quattro associazioni che avranno il compito di reinterpretare la propria traccia con autonomia e creatività.

 

 

In allegato una foto del fotografo Vittorio Sciosia.

Si prega di dare conferma di partecipazione.

Ufficio stampa:

Annacarla Tredici| mob. +39 3339513421 | comunicazione@annacarlatredici.com

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI