
IL CUNTO DEL VIAGGIO DI DUE NOBILI GENTILUOMINI
IL CUNTO DEL VIAGGIO DI DUE NOBILI GENTILUOMINI
Quando si dice che l’unione fa la forza: una produzione dei Maestri di Strada in collaborazione con l’associazione Trerrote, il sostegno del Centro Giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio e dell’Asilo, mette in scena grazie all’attore-regista teatrale napoletano Nicola Laieta, che collabora con l’associazione i “Maestri di Strada” dal 2006, occupandosi di progettazione e laboratori teatrali: Il cunto del viaggio dei due nobili gentiluomini (Adelphoe)
da W. Shakespearee da Terenzio Teatro Bellini- Piccolo Bellini, dal 31 gennaio al 01 febbraio.
I Maestri di strada, circa quaranta persone, giovani per anagrafe o rese giovani dal continuo cambiamento che l’essere a contatto con i giovani comporta, lavorano per promuovere la cittadinanza dei giovani, e la partecipazione delle comunità di vita all’impresa educativa. Un esempio da seguire… fino a questo spettacolo che è caratterizzato da un fitto intreccio di storie e di personaggi interpretati attori e rapper.
Storie di padri e figli, di fratelli, d’invidia, d’amore, di vendetta. Tutti i personaggi sono alla ricerca di se stessi all’interno di una narrazione che culminerà con un finale sorprendente. Una rappresentazione della realtà, che è vivere sempre e comunque ciò che non ci si aspetta.
Info spettacolo:
Teatro Bellini – Piccolo Bellini, dal 31 Gennaio al 1 Febbraio
spettacolo fuori abbonamento
http://www.maestridistrada.it/
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/405