Notizie in evidenza:
Oggi è:
mercoledì 08 febbraio 2023

IL 24 LUGLIO GLI AFTERSAT IN GARA AL FESTIVAL “VOCI PER LA LIBERTÀ” A ROSOLINA MARE (RO)

Prima

IL 24 LUGLIO GLI AFTERSAT IN GARA AL FESTIVAL “VOCI PER LA LIBERTÀ” A ROSOLINA MARE (RO)

La band approda nel Veneto con il brano “Sanpapiè”

 

Gli AFTERSAT gareggeranno sabato 24 luglio a Rosolina Mare (RO), presso l’Arena Spettacoli Piazzale Europa, nell’ambito del Festival “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”. Dopo aver vinto in primavera il Premio Web 2021 del contest online di successo organizzato da Amnesty International Italia, si sono, infatti, aggiudicati l’accesso alle semifinali del Premio per la “Sezione Emergenti”. Procede spedito e non senza sorprese il percorso degli AFTERSAT, il gruppo che ha da poco presentato al pubblico il suo primo ep dal titolo “INTOSOLE” ma è stato “Sanpapiè” il brano vincitore, non incluso nell’ep, a traghettare la band rivelazione napoletana verso questi ulteriori traguardi e opportunità.

La band dichiara: “Siamo estremamente felici e sorpresi di sapere che il nostro messaggio sia riuscito ad arrivare profondamente a qualcuno nel periodo di “chiusura” e onorati di essere la voce di intere popolazioni in fuga e costrette ad un’immigrazione clandestina, Sanpapiè: coloro i quali ricercano una speranza, un conforto in una nuova terra e accoglienza dalle mani di ognuno di noi”.

Con loro in gara: DONIX da Napoli con “Siriana”; INNOCENTE da Lecce con “Tempo binario”; OZORA da Torino con “Vista mare”.

 

Gli AFTERSAT sono:

Salvatore Pone – chitarra acustica, voce

Alessia Torinelli – ukulele, chitarra acustica, voce

Giuseppe Passeri – basso

Mirk Di Bello – batteria

Davide Correra – chitarra elettrica

 

 

Programma di Sabato 24 Luglio – Rosolina Mare (RO) – Ore 21.00

Sarà la volta di un nome storico della musica italiana come gli YO YO MUNDI, da poco usciti con un nuovo album, “La rivoluzione del battito di ciglia” ed in nomination quest’anno per il Premio Amnesty Big con il brano “Il silenzio che si sente”. Nella semifinale del contest saranno in gara: AFTERSAT da Napoli con il brano “Sanpapiè”; DONIX da Napoli con “Siriana”; INNOCENTE da Lecce con “Tempo binario”; OZORA da Torino con “Vista mare”. In apertura la cantautrice FRANCESCA INCUDINE, vincitrice della Targa Tenco nel 2018 come miglior album in dialetto, che presenterà il brano “Zinda”, dedicato a Sabeen Mahmud, giovane attivista per i diritti umani assassinata in Pakistan.

Link per prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/160179885349

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI