Notizie in evidenza:
Oggi è:
lunedì 30 gennaio 2023

ARIANNA, IL FILO DI UNA VITA AL LIMITE

WhatsApp Image 2019-04-05 at 13.24.20

 

Ieri, in quel di Torre del Greco, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film “Arianna, una vita al limite”, scritto e diretto da Giuseppe Di Salvatore, che prossimamente sarà visibile su Sky 903.

La protagonista del film, Arianna, si trova a convivere con le conseguenze di un trauma infantile che la conduce ad una lotta interiore con se stessa. Paura dell’abbandono e del rifiuto, atteggiamenti a tratti incomprensibili e perenne instabilità caratterizzano la protagonista, interpretata da Noemi Cognigni. L’attrice, promessa del cinema nostrano, ha espresso il suo pensiero su scelta e copione:

«Ho accettato subito di grado la proposta avanzata dal regista Di Salvatore quando mi ha proposto il ruolo. Sono sempre stata affascinata da ruoli complessi e sfaccettati: Arianna presenta una variabile di caratteri estremamente interessante e di difficile riproduzione.

Ieri ho apprezzato gli interventi dei medici intervenuti e le osservazioni fatte a proposito dell’importanza per un bambino di essere tutelato dalla famiglia e cresciuto in una sistema di valori riconosciuto e riconoscibile. Noi, artisticamente, ci impegniamo a portare avanti iniziative e progetti di rilievo anche socialmente, poi è la società tutta a doverne rispondere. Io credo fortemente che ogni rivoluzione umana non sia una vera rivoluzione se non parte dal basso».

Si tratta di un film impegnato, che pone l’accento sui disturbi mentali, inducendo gli spettatori a riflettere su tale tematica. Il cast completo comprende: Gabriele Palumbo, Davide Volpe, Marco Fogliamanzillo, Luigi Miliano, Vincenzo Loffredo, Antonio Gaglione, Vittorio Sirica, Gennaro Napolitano, con la partecipazione di Debora Ostieri, Rosalba Granata, Antonio Mennella e la piccola attrice Viviana Di Maria. Lo staff di Di Salvatore, invece: Antonio Mennella (aiuto regista), Angelo Casteltrione (montaggio, editing Studio 91 e fotografia), Franco Desyre (musica), Palma Paoloilliano (make up), Consiglia Auriemma (segretaria di

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*