Notizie in evidenza:
Oggi è:
domenica 29 gennaio 2023

Ancelotti all’Everton

Leonardo Massa_Country Manager Italia MSC Crociere (1)

 

Ancelotti all’Everton
Dopo l’esonero al Napoli, Ancelotti è pronto per diventare l’allenatore dell’Everton, club inglese, oggi sedicesimo in Premier League c on 18 punti dopo diciassette turni di campionato.
In meno di una settimana il tecnico è passato da Napoli a Liverpool, la trattativa è ai dettagli finali e l’annuncio ufficiale avverrà a breve. Torna a lavorare dopo otto anni e sette mesi in Inghilterra, per l’ex tecnico azzurro questa sarà una nuova sfida, egli conosce bene la realtà del calcio inglese dopo otto stagioni sulla panchina del Milan (2001-2009), nel 2009 Ancelotti diventa allenatore del Chelsea.
Ottiene grandi successi per la prima stagione alla guida dei Blues con la vittoria della Premier League, della FA Cup e della Community Shield.
Diversamente va la seconda stagione, abbastanza fallimentare, chiusa con esonero nel maggio del 2011.
Ancelotti parlerà con Aurelio De Laurentiis per chiudere definitivamente il contratto con il club azzurro, un passaggio che dovrebbe risultare una formalità, dato che l’accordo prevedeva che l’allenatore sarebbe stato pagato dalla società fin quando non avesse trovato un’altra destinazione.
Si prospetta l’esordio sulla panchina dei Toffees per la gara di sabato contro l’Arsenal, che ha collezionato una serie di sconfitte e pareggi , tranne contro il West Ham , lo scorso 9 dicembre; l’Arsenal è attualmente al decimo posto in classifica con 22 punti e Farhad Moshiri, uomo d’affari iraniano-britannico e proprietario del club ha deciso di affidare ad Ancelotti il ruolo di manager;
Il contratto di quattro anni e mezzo a circa 6 milioni di euro a stagione, staff compreso (la metà fino a giugno, ovviamente); Moise Kean potrebbe arrivare a gennaio, per il club, su richiesta proprio di Carlo al quale è stata data libertà d’azione.

Carmen Romano

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI