Notizie in evidenza:
Oggi è:
sabato 04 febbraio 2023

AL TEATRO BOLIVAR CONTINUA LA MUSICA DI “NU’TRACKS” CON “I RACCONTI MEDITERRANEI” DI FLO

Flo foto

AL TEATRO BOLIVAR CONTINUA LA MUSICA DI “NU’TRACKS” CON “I RACCONTI MEDITERRANEI” DI FLO

La rassegna, reduce dai recenti successi di Maldestro e SesèMamà, giunge al suo terzo appuntamento con la cantautrice e attrice napoletana che ospita il fisarmonicista Carmine Ioanna

Dopo Maldestro e SesèMamà è la volta di Flo (prodotta da SoundFly) in scena al teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30), domani, venerdì 26 novembre, alle ore 21. Per il terzo appuntamento della rassegna musicale di “Nu’Tracks”, l’artista si esibirà in “Racconti mediterranei” con Federico Luongo (chitarre), Davide Costagliola (basso elettrico/basso acustico) e Michele Maione (percussioni). Special guest della serata sarà Carmine Ioanna, noto fisarmonicista del “Cirque du Soleil”.

L’affascinante connubio tra atmosfere etniche ed improvvisazione jazzistica, tra pulsazione percussiva e melodia suadente, caratterizza i concerti di Flo in quartetto. Un miscuglio energico tra ritmiche e suggestioni mediterranee, su cui si staglia, appunto, il racconto magnetico di una canzone d’autore femminile, selvaggia e misteriosa.

Con questa formazione, Flo si è esibita in molti tra i più importanti festival di world music e jazz in Italia, in Europa, in Turchia, Sudamerica e Africa. Definito da Foolkroot come “uno dei concerti più ammalianti in circolazione”, viene, tra gli altri, recensito su Vinile che premia, oltre “alle straordinarie doti vocali e istrioniche della cantante, quelle eccellenti dei tre musici della band, capaci di potenza, versatilità, perfetto interplay, con un crossover fatto di scarti, accelerazioni, cambi ritmici e mirati interventi assolo, tra jazz e rock, incursioni carioca e felici fraseggi di chiara matrice campana…”

ORARIO e PREZZO

Open 20:30 – Start ore 21:00

Ticket 13€ (posto unico)

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI