Notizie in evidenza:
Oggi è:
giovedì 20 gennaio 2022
foto master chef Claudia

A TAVOLA DA SOLA O CON LA FAMIGLIA: FATTORIE ALBATROS, IL CARO SAPORE DELLA TRADIZIONE

foto master chef Claudia

Di Claudia Esposito

 

 

 

Fattorie Albatros, il caro sapore della tradizione

 

Così come per l’Albatros l’habitat perfetto è quello particolarmente ventoso, cosicchè le correnti possano aiutarlo a spiccare il volo, le Fattorie Albatros sono l’habitat ideale per le famiglie con bambini.

Decidere di trascorrere una giornata nelle Fattorie è un’esperienza piacevole, sia per i genitori che per i più piccoli, lontani dal caos cittadino e con a disposizione ampissimi spazi sia esterni che interni.

Sette ettari di terreno destinati alla coltura di uva bianca e rossa, da cui si ricavano i tipici vini locali delle Fattorie, tre ettari destinati, invece, alle attività agricole: dalla frutta (pesche, prugne…) agli di ortaggi (patate, carote..) che sono poi utilizzati per la produzione dei prodotti artigianali e serviti nel ristorante.

Caseificio interno ed allevamento di diversi tipi di animali sia da cortile (galline, conigli…) che da stalla (asini, cavalli…), che in parte possono essere visitati dal pubblico ma comunque tutti destinati alla realizzazione dei prodotti, che purtroppo non possono essere momentaneamente acquistati presso la storica “Dispensa”, causa post-covid, ma solo essere degustati in tavola.

Per i più piccoli ci sono diverse attività che variano a seconda del periodo e che prevedono la presenza o meno d’intrattenitori ma si può fare sempre e comunque affidamento a delle pietre miliari fisse: giostrine, giro sul pony, fattoria degli animali, trenino, stalle, pesca dell’oca, minigolf, piscina… peccato che la stragrande maggioranza di queste attività prevedono un pagamento extra.

Menu non particolarmente economico considerando il rapporto qualità-prezzo: tutti prodotti freschi, ma la parola d’ordine è semplicità ed esclusivamente di carne, tipicamente cotta alla brace come anche la famosa pizza e tutti i commensali devono aderire alla scelta univoca tra menu a la carte oppure menu fisso, personale cortese.

Punto a favore è la grande esperienza, che si nota nei dettagli, quali la pulizia dei bagni nonostante il consistete numero di ospiti e la possibilità dell’utilizzo una zona fasciatoio ben organizzata e predisposta.

 

 

Nome: Fattorie Albatros

Indirizzo: Via Trefole, 96, 80010 Quarto NA

Telefono: 081 876 0215

Opzioni senza glutine

Web: http://www.fattoriealbatros.it/

 

Orari:

giovedì 09–17
venerdì 09-23:30
sabato 09–23:30
domenica 09–18

Direttore editoriale

POST POPOLARI