Notizie in evidenza:
Oggi è:
sabato 04 febbraio 2023

Degustazione dolciaria, l’Angolo Dolce della Caffettiera e la confezione regalo Cuccuma, per regalare un po’ di Napoli a chi vuoi tu DEGUSTAZIONE DOLCIARIA

image

Degustazione dolciaria, l’Angolo Dolce della Caffettiera

e la confezione regalo Cuccuma, per regalare un po’ di Napoli a chi vuoi tu

DEGUSTAZIONE DOLCIARIA

Due gli appuntamenti all’insegna del dolce. Domani, 9 dicembre, dalle 17 alle 19, sarà protagonista il ‘piattello’ napoletano. Prendendo spunto da un’antica ricetta della famiglia Campajola, che da 35 anni porta avanti il Gran Caffè La Caffettiera, sarà proposta, in una nuova veste, la classica cassata napoletana, preparata utilizzato in modo alternato due creme: una crema di ricotta con gocce di cioccolato e una di ricotta con cioccolato monorigine al 70% Madagascar. Un modo gustoso per rivisitare in senso innovativo un grande classico della tradizione dolciaria partenopea.
Il 16 dicembre, allo stesso orario, sarà la volta del Montblanc destrutturato, realizzato al momento in versione finger, opera dell’estro creativo del maestro pasticciere Giuseppe Mellone. Per info: https://www.facebook.com/events/2087900821454296/

ANGOLO DOLCE

La Caffettiera si sdoppia e diventa più dolce! Al numero 28 di Piazza dei Martiri nasce l’Angolo Dolce, riservato ai prodotti di pasticceria e cioccolateria e alla degustazione del caffè alla napoletana, preparato nella cuccuma, l’antica caffettiera napoletana che usavano i nostri nonni. Un rito che richiede tempo e attenzione, cura e devozione, e che fa parte della storia di Napoli: per questo La Caffettiera continua a preservarlo per i suoi clienti. In esposizione tante idee regalo per donare qualità, bontà e bellezza sotto l’albero: dai panettoni Flamigni alla cioccolata Venchi, dai set dedicati al cerimoniale del tè con tazze e teiere direttamente dal Giappone al vasto assortimento di biscotti Bernardi. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

CONFEZIONE CUCCUMA

Una proposta per chi voglia regalare un po’ di Napoli a Natale! In vendita, su prenotazione, la confezione Cuccuma La Caffettiera: set di due tazzine con coperchio e piattino, caffettiera napoletana con ‘coppetiello’ o cornetto propiziatorio, chicchi di caffè al cioccolato e pergamena che celebra il mito della cuccuma raccontato da Eduardo De Filippo in ‘Questi fantasmi’. All’interno della confezione, anche il libricino ‘Il mistero della cuccuma’, di Giovanni Calvino, edito da Ies Comunicazione, un breve racconto giallo ambientato all’interno del Gran Caffè La Caffettiera, la cui trama si snoda attorno alla sparizione misteriosa di una cuccuma storicamente appartenente ai proprietari del locale. Il prezzo della confezione (in foto) è di 85,00 euro. Il costo della sola cuccuma è di 55,00 euro. Possibilità di assortire la confezione su richiesta escludendo gli elementi che si desidera (costi da concordare a seconda dell’assortimento scelto). Per info e prenotazioni, inviare un messaggio privato alla pagina Facebook della Caffettiera https://www.facebook.com/lacaffettieranapoli/ o scrivere a grancaffelacaffettiera@gmail.com.

Novità e aggiornamenti sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram La Caffettiera.

Direttore editoriale
Nessun commento

Rispondi

*

*

POST POPOLARI