Ciro Caruso

E’ partito il MUNDIANAPOLI 2019, torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia di Napoli

Ciro Caruso

Dopo il successo delle precedenti edizioni è partita la terza edizione del MUNDIANAPOLI, il torneo di calcio giovanile promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con la scuola calcio Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale. L’iniziativa – riservata ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti 1° anno nati nel 2007 – coinvolge vari quartieri della città di Napoli  con 8 squadredistribuite in due gironi per un totale di 150 giovani atleti coinvolti.

Le squadre sono: Arci Scampia, SSC Napoli, Domenico Luongo, Ciro Caruso, Real Poggio, Nereo Rocco, Campanile Pigna e Bombonera.

Approderanno alla finale –  che si disputerà  sul campo dell’ArciScampia il 15 giugno 2019 alle ore 18:00 –  le compagini che si qualificheranno prima e seconda nei propri gironi.

L’esempio e la vicinanza di Fabio CannavaroPaolo Cannavaro e Ciro Ferrara rendono il MUNDIANAPOLI un’esperienza straordinaria per i giovani sportivi, trasmettendo loro la voglia di mettersi in gioco in una sana competizione.

Direttore editoriale

POST POPOLARI